Ascolta articolo
Tempo di lettura < 1 Minuti

Arriva “Carrozzimma”: sabato 22 giugno dalle ore 10:00 alle 19:00 a Quarto, presso la tensostruttura situata in via Dorando Pietri Snc, è prevista una giornata interamente dedicata all’inclusione e allo sport per disabili, in collaborazione con le associazioni ASCO Powerchair Football di Ercolano e Romanes Wheelchair Rugby di Roma,

L’evento, organizzato con il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico, della Fispes e della Uisp Zona Flegrea; è aperto a tutti coloro che vorranno divertirsi con il Powerchair soccer ed il Wheelchair rugby.

– Dalle ore 10:00 sarà possibile cimentarsi con il Powerchair soccer, calcio in carrozzina elettrica, a seguire esibizione della squadra dell’associazione  ASCO Powerchair Football.

– Dalle ore 15:00, invece, sarà possibile cimentarsi con il Wheelchair rugby, rugby in carrozzina.

– Alle ore 16:30 le associazioni ASD Quartograd e Romanes Wheelchair Rugby si sfideranno in un incontro di Wheelchair rugby, gara imperdibile nella quale la squadra di calcio della nostra città si cimenterà in questa nuova disciplina.

Sono invitate tutte le associazioni, del territorio e non, ad aderire alla splendida iniziativa. Un nuovo modo di intendere lo sport non è solo uno slogan, il Quarto Polo, che è l’organizzatore dell’evento, è un luogo inclusivo che mira ad offrire un servizio accessibile a tutta la cittadinanza rivolgendo particolare attenzione alle persone affette da disabilità. Il nostro obiettivo, infatti, è quello di dar vita ad una squadra di Wheelchair rugby.

  #Sottoilpalcoancheio, Simona Ciappei: “la musica è un antidepressivo naturale”, la sua lotta per poter permettere ai disabili di stare sotto il palco durante i live.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *