La conferenza stampa a Napoli del presidente della Campania Vincenzo De Luca di aggiornamento dei dati e sulle misure di prevenzione alla diffusione del Coronavirus. Con lui al tavolo Italo Giulivo Direttore generale Protezione civile Campania 29 febbraio 2020 ANSA/ CIRO FUSCO
Ascolta articolo
Tempo di lettura < 1 Minuti

Nuova ordinanza della Regione Campania: vietato passeggiare. Chi trasgredisce farà quarantena. Lo annuncia il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca annunciando il contenuto di una limitazione sul territorio locale. “Bisogna militarizzare i quartieri, chiesto Esercito”. Scontro con lo Stato sulle mascherine acquistate dalle Asl ma requisite dalla Protezione civile: “Non è accettabile”.

In Campania al momento:

L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che da questa mattina sono stati esaminati 59 tamponi presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno. 12 di questi sono risultati positivi. Come per tutti gli altri, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.

Positivi in Campania: 234
Guariti: 5
Deceduti: 2

Il  presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, facendo il punto sulla diffusione in Regione del Covid19. De Luca in diretta social ha mostrato uno grafico che prevede un picco di contagi a metà aprile e un crollo a inizio maggio.

Coronavirus: il punto della situazione

🔴 #CORONAVIRUS: facciamo il punto su tutte le iniziative che stiamo mettendo in campo per fronteggiare l'emergenza.

Pubblicato da Vincenzo De Luca su Venerdì 13 marzo 2020

  In provincia di Siracusa studenti disabili delle scuole superiori senza servizi di assistenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *