Gio. Dic 3rd, 2020

Uno o due bicchieri prima dei pasti è il segreto per perdere peso e soprattutto per rendere più efficace la tua dieta.


Uno studio ha dimostrato, che a parità di alimentazione, una corretta idratazione può aiutare molto il peso forma. spiega Elisabetta Bernardi, biologa specialista in Scienza dell’Alimentazione e membro dell’Osservatorio Sanpellegrino, ha commentato:

«Alcune diete sono molto complicate, altre escludono interi gruppi di alimenti, o apportano pochi carboidrati o pochi grassi, altre ancora sono personalizzate rispetto al gruppo sanguigno. Tuttavia, tutte queste diete, indipendentemente dalla loro complessità e dai rischi o benefici che apportano, sono destinate sicuramente a fallire se non si beve abbastanza acqua».

È dunque importante bere durante i pasti, soprattutto prima di iniziare a mangiare. In questo modo si intensifica il senso di sazietà e si diminuisce il consumo di calorie.

Bere acqua non solo permette di idratarsi, eliminare le tossine e accelerare gli effetti di una dieta ipocalorica, ma aiuta anche a regolare il senso di fame.

«Una buona abitudine è quella di non aspettare lo stimolo della sete che arriva “troppo tardi” quando la perdita di acqua supera lo 0,5% del peso del corpo, ma di bere costantemente lungo l’intero arco della giornata».

Il consiglio è quello di consumare 8 bicchieri al giorno. Ricorda inoltre di introdurre nella dieta anche alimenti vegetali, ricchi di fibre, come frutta, verdura, cereali integrali, legumi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *