Lun. Nov 30th, 2020

Sassari – “La scuola digitale è uno dei temi sfidanti per le generazioni che verranno”. Così il presidente del Consiglio regionale, Gianfranco Ganau.


“La scuola digitale è uno dei temi sfidanti per le generazioni che verranno, rappresenta il futuro della didattica e quindi della scuola e dell’Italia”.

Così il presidente del Consiglio regionale, Gianfranco Ganau, che oggi a Sassari, nei nuovi locali del Padiglione per l’artigianato Eugenio Tavolara, ha aperto “Ichnusa 4.0 – L’Isola connessa”, una tre giorni voluta dal Miur e promossa per raccontare il Piano nazionale della scuola digitale.

“L’evento – ha spiegato Ganau – consentirà a centinaia di studenti, ai loro insegnanti, e a tanti dirigenti scolastici, di partecipare a vetrine tecnologiche, simulazioni, workshop sui temi dell’innovazione didattica e digitale”.

Un’iniziativa, ha sottolineato, che “si inserisce molto bene all’interno dell’azione portata avanti dalla Regione sulle politiche per la scuola con i progetti Iscol@ e Tutti a Iscol@”. Un passaggio anche sul teatro del convegno, il Padiglione Tavolara:

“Un’importante istituzione culturale regionale per troppo tempo rimasta chiusa al pubblico – ha ricordato il presidente – ma che sono convinto sarà a breve disponibile grazie all’accordo tra Comune di Sassari e Regione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *