Ascolta articolo
Getting your Trinity Audio player ready...
Tempo di lettura < 1 Minuti

Un flashmob per sensibilizzare sull’autismo e l’inclusione: con questa performance giovedì 4 aprile, alle ore 9.30 gli studenti della Scuola Statale primaria e dell’infanzia e ospedaliera
San Giovanni Bosco Foggia delle classi quinte celebrano, al rientro dalle vacanze pasquali, la Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo. Un flashmob simbolico in pieno centro cittadino per favorire importanti riflessioni e richiamare l’attenzione di tutta la cittadinanza sui diritti delle persone con sindrome dello spettro autistico e delle loro famiglie.
La Giornata Mondiale sull’Autismo è l’occasione per ricordare a tutti, istituzioni comprese, che sul tema c’è ancora molta strada da fare, a partire dalla necessità di una diagnosi precoce, dai percorsi di presa in carico e all’inserimento lavorativo.
È importante potenziare i servizi lavorando in rete per far sì che le famiglie si sentano sempre meno sole nell’affrontare le difficoltà di una disabilità che, spesso, allontana dalle relazioni quotidiane.

  Sostieni la giornata nazionale UILDM con il progetto"Vogliamo continuare insieme a te"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *