Ascolta articolo
Getting your Trinity Audio player ready...
Tempo di lettura < 1 Minuti

Il 20 settembre 2024, a partire dalle ore 9:00, si terranno a Perugia gli “Stati Generali sulle Disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo in Umbria”. L’evento è organizzato dal Coordinamento di Anffas Umbria in collaborazione con Anffas Nazionale e segue un percorso avviato nel 2023, con l’obiettivo di coinvolgere tutte le regioni e culminare in Stati Generali a livello nazionale nel 2025.

Questo incontro prevede la partecipazione di esperti e rappresentanti istituzionali, insieme a membri del Terzo Settore e dell’associazionismo umbro, per discutere lo stato del sistema di presa in carico delle persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo. Saranno affrontate le criticità attuali e si condivideranno idee fondamentali per il futuro delle persone con disabilità e delle loro famiglie nella regione.

Un elemento distintivo di questo evento sarà il coinvolgimento attivo delle persone con disabilità, rappresentate dagli Autorappresentanti della Regione Umbria, che porteranno alla luce le proprie esigenze e istanze.

L’evento sarà sia in presenza, presso Palazzo Cesaroni della Regione Umbria (Sala Brugnoli e Sala Partecipazione), che online via Zoom; è necessaria l’iscrizione entro il 12 settembre. Le iscrizioni in presenza potrebbero chiudere anticipatamente al raggiungimento della capienza massima.

N.b.: Anffas Nazionale si riserva di chiudere anticipatamente le iscrizioni al raggiungimento della capienza massima dei posti in presenza.

Per informazioni è possibile contattare il numero 3313238505 o via e-mail coord.anffasumbria@libero.it / nazionale@anffas.net.

Per maggiori dettagli sui lavori della giornata consulta QUI il programma.

.

  Il M.I.D. ha ufficialmente designato l’Avvocato Massimo Viscusi neo Coordinatore Provinciale per il Sannio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *