Ascolta articolo
Getting your Trinity Audio player ready...
Tempo di lettura < 1 Minuti

È stato approvato l’Ordine del giorno presentato da Maddalena Morgante, deputata di Fratelli d’Italia che prevede una serie di finanziamenti specifici ai Comuni per realizzare parchi giochi più inclusivi.


Ed è proprio questo l’obiettivo dell’ordine del giorno 103, presentato da Maddalena Morgante, deputata di Fratelli d’Italia e responsabile per la regione Veneto del dipartimento Pari opportunità famiglia.Ordine che è stato approvato e che prevede una serie di finanziamenti specifici ai Comuni per realizzare parchi giochi più inclusivi. Ovvero attrezzati in modo che i bambini con disabilità possano giocare insieme ai loro compagni e coetanei senza rischi.L’importanza della socialità per i bimbi con disabilità Il progetto intende essere un modo per favorire sempre più e sempre meglio le loro occasioni di socialità. E per creare più relazioni interpersonali, così che davvero tutti i bambini possano stare insieme senza distinzioni

Come segnalato dal Fratelli d’Italia in Italia, i parchi giochi per far giocare bambini con disabilità in tutta sicurezza sono pochissimi, solo 234, e oltretutto sono tutti al Centro Nord.

  Presentazione della domanda di indennità Covid-19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *