Sab. Mar 6th, 2021

Nella prossima Legge di Bilancio 2021 ci sono anche diverse norme che vedono coinvolte le persone con disabilità, i loro familiari e gli enti del Terzo Settore afferenti al mondo della disabilità. Con l’aiuto della tabella ricognitiva predisposta da Anffas Nazionale ha deciso, tramite la sua Unità di Crisi su Covid-19.
La formula che Anffas ha scelto è quella di riproporre degli stralci di articoli del disegno di Legge di Bilancio 2021 con un’analisi ragionata rispetto all’impatto che tali misure potrebbero avere. Vengono inoltre riportati i Fondi più significativi per le persone con disabilità e per i caregiver, ovvero chi se ne prende cura e le supporta non avendo una disciplina specifica nell’articolato normativo, ma risultando dalle Tabelle di spesa dei singoli Ministeri cui afferiscono le varie materie di intervento. Come scrive il presidente di Anffas nazionale, Roberto Speziale, nell’introdurre un documento:

l’auspicio è che da tale analisi giungano nelle prossime ore spunti per eventuali proposte migliorative che possono portare alla proposta di alcuni emendamenti da far conoscere e quindi far presentare alle varie forze politiche.

Per maggiori informazioni vai su Anffas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *