Ascolta articolo
Getting your Trinity Audio player ready...
Tempo di lettura < 1 Minuti

Più controlli della Regione nei centri di riabilitazione riguardo le ore assegnate dalle A.S.L. di logopedia ai bambini con autismo:” La denuncia del M.I.D.”.

Diverse famiglie in Campania e in particolar modo nella Provincia di Napoli di bambini con autismo nei centri di riabilitazione accreditati si ritrovano sottratte per i loro bambini ore di logopedia realmente assegnate nel programma riabilitativo prescritto dalle A.S.L.

A fare da eco a questa denuncia e a queste famiglie ci prova il M.I.D. chiedendo e invitando la Regione Campania a effettuare più controlli in queste strutture riguardo alla problematica, nell’interesse dei tanti bambini che si ritrovano privati del godimento del pieno trattamento e di un loro diritto, ove possibile integrando anche il personale sanitario specifico.

Il caso sarà posto anche all’attenzione del Garante Regionale dei Diritti delle Persone con Disabilità della Regione Campania Avv. Paolo Colombo, confidando anche in un suo tempestivo intervento conclude il M.I.D.

  La Protezione Civile Regione Campania accanto al FAI per le giornate di primavera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *