Ascolta articolo
Getting your Trinity Audio player ready...
Tempo di lettura < 1 Minuti

Sensibile alle Foglie a cura della Dott.ssa Fusco Antonella
Il progetto “Sensibile alle foglie” nasce dagli anni dedicati, e che continuo a dedicare, al lavoro al fianco delle persone ed alla mia formazione professionale. Nasce dall’incontro fra il prim* ragazz* dendrofobic* per il quale ho cominciato un intervento di desensibilizzazione e letture umane eleganti, che hanno contraddistinto il mio corso di studi e che appartengono ad un laboratorio di ricerca sociale e cooperativa editoriale che da trent’anni tiene viva l’attenzione critica sui grandi temi oscurati o rimossi della convivenza sociale, dal nome “Sensibili alle foglie”. Nasce da un testo in particolare: ‘D’ogni Dove Chiusi Si Sta Male’ e dalla risonanza che certe riflessioni hanno avuto nella mia vita.

Nel tempo mi sono imbattuta in numerosi luoghi comuni e pregiudizi che appartengono ormai ad una narrazione superata della neurodiversità. Sensibile alle Foglie è uno Spazio di SensibilizzAzione.
È essenziale informarci per rinnovare la nostra conoscenza dell’inesplorato che probabilmente incontriamo per la prima volta. E’ necessario sensibilizzarci perchè la conoscenza è lo strumento più efficace per combattere la violenza. Perchè insieme possiamo fare tanto. Perchè anche la piazza digitale conta. Perchè è importante avere delle opportunità. Ed è una delle chiavi dello stare meglio con gli altri.

La community interagisce sul profilo Instagram @sensibileallefoglie_, ma se hai qualche domanda o richiesta specifica non esitare a contattarmi.

  Giornata dedicata alle Malattie Rare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *