Ascolta articolo
Getting your Trinity Audio player ready...
|
Frolla Microbiscottificio, una cooperativa marchigiana, parteciperà al primo G7 dedicato alla disabilità e all’inclusione che si terrà ad Assisi e al Castello di Solfagnano dal 14 al 16 ottobre. Durante il primo giorno dell’evento, i giovani della cooperativa saranno responsabili della somministrazione delle colazioni per i ministri presenti, offrendo un’interpretazione “dolce” di un modello inclusivo.
Frolla, con sede a Osimo (AN), impiega 23 giovani con disabilità che producono biscotti di alta qualità, utilizzando prevalentemente materie prime locali. Il food truck della cooperativa sarà presente nell’area allestita dalla Farnesina, distinguendosi tra le altre nove realtà nazionali selezionate.
L’evento rappresenta un’importante occasione per discutere temi di disabilità e inclusione. La cerimonia di apertura delle delegazioni ministeriali, prevista il 14 ottobre in Piazza San Francesco, sarà aperta a tutta la cittadinanza, agli studenti e al terzo settore, creando un ambiente accogliente e inclusivo.
Questo G7 avrà come obiettivo la lotta contro le discriminazioni e la promozione del diritto alla partecipazione civile e sociale in tutte le nazioni. Frolla Microbiscottificio rappresenta un esempio significativo nel campo dell’inclusione, grazie all’impegno dei fondatori Jacopo Corona e Gianluca Di Lorenzo, che hanno trasformato la loro visione in una realtà operativa.
Dichiarazione rilasciata all’ ANSA: “Siamo emozionati e onorati per questa opportunità” – dichiarano Corona e Di Lorenzo. “Essere selezionati dal Ministero è un grande riconoscimento del nostro lavoro. Questo evento è un modo per far vivere ai ragazzi un’esperienza unica in un contesto internazionale, un momento che porteremo nel cuore”.