Ascolta articolo
Getting your Trinity Audio player ready...
Tempo di lettura < 1 Minuti

di G. M.

Il concerto di Antonello Venditti ha generato polemiche a causa di un episodio controverso avvenuto durante l’esibizione del 25 agosto al Castello Svevo di Barletta. Mentre si esibiva, il cantautore ha reagito in modo brusco ai rumori provenienti dal pubblico, in particolare da una donna in carrozzina con disabilità, che manifestava riflessi involontari. Non sapendo a chi si trovasse di fronte, Venditti ha inizialmente imitato la donna e poi ha usato insulti pesanti, suscitando fischi e disapprovazione tra i presenti.

Uno steward è intervenuto per spiegare le circostanze alla star, ma la risposta di Venditti è stata inquietante: ha affermato che, nonostante la disabilità, la donna “deve imparare l’educazione”, suscitando l’indignazione di molti. Le scuse sono arrivate in seguito, sia da parte dell’entourage del cantante che personalmente da Venditti, che ha contattato la famiglia della donna per spiegarsi.

L’episodio ha sollevato un ampio dibattito sui comportamenti nei concerti e sulla sensibilità verso persone con disabilità.

  Confagricoltura presenta il concorso "Coltiviamo agricoltura sociale". I progetti vincitori dell'edizione 2017 e il bando 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *