Mar. Nov 24th, 2020

Fino a giovedì 18 ottobre 2018 è possibile iscriversi all’ottava edizione del corso per la formazione di docenti dell’area matematica-scientifica-tecnologica della scuola secondaria di II grado, su tematiche di “Computer Science”, afferenti ai contenuti delle Olimpiadi Italiane di Informatica (011).

Il Corso, omologato a 25 ore di formazione in presenza, è organizzato dalla Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione con il contributo scientifico del Comitato Olimpico delle Olimpiadi

Italiane di Informatica e di AlCA (Associazione Italiana di Calcolo Automatico).

Il corso, omologato a 25 ore di formazione in presenza, sarà erogato su piattaforma e-learning http://cms.di.unipi.it/digit/ con videolezioni tenute da docenti universitari.

Il corso è corredato da materiali didattici e documenti condivisi via web; sono previste inoltre, azioni di tutoraggio sincrono ed asincrono.

Al termine del percorso formativo sarà rilasciato dal MIURun attestato di partecipazione a seguito di una prova finale che consisterà in una mini olimpiade online che prevede la soluzione di problemi nel linguaggio di programmazione oggetto del percorso di formazione.

La partecipazione è aperta a tutti gli insegnanti dell’area matematica- scientifica- tecnologica della scuola secondaria di II grado; le iscrizioni avverranno compilando un form online reperibile all’indirizzo https://digit.cms.di.unipi.it/#/overview a partire dal giorno lunedì 8 ottobre 2018 ore 10.00 e termineranno giovedì 18 ottobre 2018 alle ore 23.59. Il corso è gratuito per i partecipanti.

Al corso saranno ammessi fino a un massimo di 1000 insegnanti; il Comitato Olimpico accetterà iscrizioni valide secondo l’ordine di arrivo. Sarà data priorità a coloro che non si sono mai iscritti alle precedenti edizioni.

Il corso è gratuito e sarà fruibile dal 25 ottobre 2018 al 25 febbraio 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *