Ascolta articolo
Tempo di lettura < 1 Minuti

Donare è una scelta naturale. Dichiara il tuo Sì al Comune.


È il tema della campagna di comunicazione per il 2022, presentata in occasione della XXV Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti (24 aprile) in collaborazione con ANCI , la Rete nazionale trapianti e le associazioni nazionali di settore.

Tra le iniziative in programma per invitare i cittadini a dire Sì alla donazione al rinnovo della carta d’identità, c’è una campagna social che vede protagonisti i Sindaci delle nostre città per un appello corale verso scelte di responsabilità sociale. Accanto ai social è prevista la programmazione dello spot radiofonico, interpretato da Emilio Solfrizzi, sulle principali emittenti nazionali e locali.

Dal 19 al 24 è attivo anche il sostegno di Rai per il Sociale alla campagna, attraverso formule di promozione del tema nel corso delle trasmissioni di intrattenimento e di informazione sulle emittenti radio-televisive.

Donare è una scelta naturale e più semplice di quello che pensi. Esistono diverse modalità e strumenti per farlo:
Al Comune, al rilascio o al rinnovo della carta d’identità
All’AIDO, con lo Spid
Alla propria ASL, firmando un modulo
Compilando il tesserino della donazione

Per esprimersi su questa tema è necessario aver compiuto 18 anni e si può cambiare idea in qualsiasi momento. Non dimenticare di parlarne in famiglia. Infatti, se non ti sei mai espresso in vita sulla donazione saranno interpellati i tuoi familiari. Scopri tutti i modi per dire sì sul sito  www.sceglididonare.it

  Giornata Mondiale Sindrome di Down:nessuno venga lasciato indietro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *