Ascolta articolo
Getting your Trinity Audio player ready...
Tempo di lettura < 1 Minuti

Benjamin Mascolo, ex membro del duo Benji e Fede, ha recentemente condiviso una parte significativa della sua vita personale, rivelando di soffrire di autismo ad alto funzionamento. Attraverso un post commovente sui social, accompagnato da una foto della sua infanzia, ha descritto il lungo cammino di autoscoperta e le lotte quotidiane che ha affrontato.

Nel suo messaggio, Mascolo si è interrogato sul suo stato interiore, esprimendo dubbi su di essere “danneggiato” o “speciale”, fino a quando, nel 2024, ha ricevuto la diagnosi che finalmente ha fornito chiarezza sulla sua condizione. Ha raccontato come il suo autismo influisca su situazioni quotidiane, come la difficoltà di scegliere un piatto al ristorante a causa dell’ansia provocata dalle numerose opzioni. Ha anche condiviso alcune delle sue peculiarità, come la necessità di avere i vestiti coordinati in modo preciso.

Benjamin ha sottolineato l’importanza del supporto ricevuto dalla moglie, Greta Cuochi, e il suo viaggio terapeutico. Dopo aver provato vari metodi, ha scelto infine di affidarsi a un professionista, che ha contribuito a mettere ordine nella sua vita e a fornire la diagnosi tanto attesa. La sua esperienza ha avuto un impatto positivo sulla sua autopercezione, e Mascolo ha affermato di sentirsi ora meno solo e più consapevole.

Il suo post, ha citato il dottor Rosso, il quale ha affermato che “nella diagnosi c’è già un piccolo effetto curativo”, una dichiarazione che riflette la sua nuova visione di sé e della propria vita.

  Disabilità e COVID 19: cambiare rotta, fare meglio, fare presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *