Ascolta articolo
Getting your Trinity Audio player ready...
Tempo di lettura < 1 Minuti

Il 13 ottobre 2024 si celebra la Giornata Nazionale delle Persone con Sindrome di Down, organizzata da CoorDown in oltre 200 piazze in Italia. Il tema di quest’anno, “Pensa che io possa, così forse io potrò”, mira a promuovere il diritto all’autonomia e alla vita indipendente delle persone con sindrome di Down. La campagna sottolinea l’importanza di alzare le aspettative e di offrire opportunità in vari ambiti come la scuola, il lavoro e le relazioni sociali, mettendo in evidenza come il cambiamento di prospettiva possa condurre a risultati inaspettati.

 

Durante gli eventi, i volontari distribuiranno messaggi di cioccolato, realizzati con cacao proveniente dal commercio equo e solidale, per sostenere progetti dedicati all’autonomia delle persone con sindrome di Down. Martina Fuga, Presidente di CoorDown, invita tutti a riflettere sui propri pregiudizi e a contribuire attivamente al cambiamento, affinché ogni persona possa realizzare il proprio potenziale.

Gli hashtag ufficiali della giornata sono #pensacheiopossa e #gnpd2024. Per ulteriori informazioni e per scoprire le piazze coinvolte, è possibile visitare il sito web di CoorDown.

  IVA ridotta al 4 per cento e detrazione: Uso promiscuo auto, per i disabili via libera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *