Lun. Nov 30th, 2020

(www.epicentro.iss.it )Online l’infografica giornaliera con i principali dati relativi al sistema di Sorveglianza integrata COVID-19 realizzata dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS) e aggiornata al 1 aprile 2020.

1/4/2020 – L’attività fisica in casa… non ha età!

Con uno sguardo agli over 65enni continua la pubblicazione degli approfondimenti tematici – e delle schede grafiche – dedicati a come rimanere attivi fisicamente anche durante questo periodo di isolamento domiciliare. La salute psicofisica delle persone dai 65 anni in su può essere, infatti, particolarmente esposta ai rischi legati all’inattività fisica, a causa della lunga permanenza in casa. Ma per limitare noia e sedentarietà e facilitare il mantenimento delle capacità cognitive, è possibile svolgere alcune attività (fare i lavori domestici, ballare, dedicarsi ad un hobby) ed esercizi fisici (rafforzamento muscolare, esercizi per la flessibilità, di equilibrio e per la flessibilità), tenendo in considerazione le differenti condizioni di vita di ogni persona. Per approfondire leggi l’approfondimento L’attività fisica in casa: investire il tempo in salute… non ha età!. Per le persone di 65 anni e oltre e scarica la scheda grafica “L’attività fisica in casa… non ha età! Per le persone di 65 anni e oltre” (pdf 726 kb).

1/4/2020 – Mascherine chirurgiche, l’ISS sta lavorando per garantire sicurezza e efficacia

L’Istituto Superiore di Sanità è in contatto continuo con le aziende che stanno producendo le mascherine per velocizzarne il più possibile l’autorizzazione, ma il via libera per ogni prodotto verrà dato solo se ci saranno fornite le prove della sua efficacia e sicurezza. Leggi il comunicato stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *